GPM EDIZIONI

Collana
Studi di intelligence

Intelligence, Sicurezza, Geopolitica e Società

in collaborazione con il Centro studi Intelligence U.N.I.

Direttore: Antonella Colonna Vilasi

La descrizione è: La Collana “Studi di intelligence” tratta le tematiche afferenti ad Intelligence, Sicurezza, Storia Contemporanea, Scienze Economiche, Geopolitica e Società.

Il Mossad (in italiano “Istituto”) è l’agenzia di intelligence nazionale di Israele. Fondato nel 1949, è noto per la sua efficacia
nelle operazioni di intelligence e ha svolto un ruolo significativo nella sicurezza dello Stato di Israele.

 Acquista il libro 

L’MI5, o Security Service, è l’agenzia di sicurezza del Regno Unito. Il suo ruolo principale è proteggere il Regno Unito da minacce interne alla sicurezza, come il terrorismo, lo spionaggio e altre attività che possano costituire un pericolo per la stabilità nazionale. Mentre l’MI6 (Secret Intelligence Service) si occupa principalmente di intelligence estera, l’MI5 si concentra sulla sicurezza interna.

Acquista il libro

L’MI6, o Secret Intelligence Service (SIS), è l’agenzia di intelligence estera del Regno Unito. Il suo ruolo principale è la raccolta di informazioni all’estero e la protezione degli interessi nazionali.

Acquista il libro

Antonella Colonna Vilasi Responsabile del Centro Studi sull’Intelligence – UNI, Ente di ricerca registrato presso il MIUR, MISE e la Commissione Europea, collabora in numerose riviste scientifiche, con articoli su Intelligence e Sicurezza. Insegna Intelligence in numerose agenzie ed università.