GPM EDIZIONI

FRANK FISHER
LA FUSIONE DELLE ANIME 
VOLUME 2
€ 18,99
€ 2,99
Un antico mito conosciuto col nome di “leggenda dell’antico regno”, racconta la storia della caduta dal cosmo di un corpo celeste, un asteroide, che si divise in sette frammenti prima di toccare il suolo terrestre. 
Secondo quell’ancestrale leggenda tramandata nel regno di Belisaver, luogo dove avvenne lo schianto, da ognuna di quelle parti del misterioso oggetto spaziale infuocato nacquero altrettanti regni. Tali regni vennero definiti nascosti, in quanto rimasti in qualche modo sospesi fra il tempo e lo spazio.
Successivamente i maghi appartenenti a due ordini contrapposti rimasero gli unici depositari dell’antico sapere riguardante i regni nascosti, sino a quando il mago Esperil decano dell’ordine magico di Goraz non viene convocato dal vecchio sovrano di Belisaver re Zorev III presso il suo castello ad Enselit, la capitale del regno.
Il re, spalleggiato dal suo fidato consigliere, è molto allarmato per via di alcuni strani accadimenti verificatisi di recente a Belisaver. Grazie al prezioso aiuto di Esperil scopriranno come sia imminente un’invasione da parte delle truppe del regno di tenebra di Riondord, il più pericoloso tra tutti quei reami nascosti che fino a quel momento erano sembrati appartenere soltanto ad un mito che cominciava ad essere oramai un po’ sbiadito.
Improvvisamente la guerra sembra incombere su Belisaver in maniera inaspettatamente repentina, costringendo il saggio Esperil ad andare subito in cerca del suo discepolo prediletto Kabel.
I due, insieme al buffo ma leale Almoluk, saranno costretti ad intraprendere un lungo e pericoloso viaggio attraverso tutti i leggendari regni nascosti nel tentativo di riunificare i sette scettri, custoditi dai regnanti di ognuno di essi, prima che ci riescano le forze nemiche.
Una volta lasciato il regno di luce di Riolais Kabel, il suo maestro mago Esperil ed il fraterno amico Almoluk, si dirigono verso il regno di fuoco di Regnet, seconda tappa del loro lungo viaggio.
In mezzo ad un ambiente arido ed inospitale i tre dovranno affrontare nuovi mortali pericoli, mentre la guerra infuria ancora a Belisaver rischiando di estendersi all’intero continente e nuove pedine paiono pronte ad entrare in gioco ed a rischiare la vita per la conquista degli scettri.