COSA FACCIAMO

Quando riceviamo un libro e lo scegliamo per la pubblicazione, la prima cosa che viene preparata ancor prima dell’uscita è la promozione. Esistono troppi libri usciti in fretta e a volte senza una promozione se pur minima un libro merita sempre di essere portato nel mercato nei migliori modi possibili senza chiaramente pretendere dall’editore stesso la vendita .

La GPM Edizioni, nasce proprio per questo motivo, prima di essere editore abbiamo capito l’importanza che la priorità sono i contorni che fanno parte del libro. 

Cosa sono i contorni di una promozione? Sono per prima cosa il tempo da dedicare e  alla formula migliore per un libro e dargli visibilità. Oggi esistono tantissime forme di promozione. Chiaramente pagando si ha possibilità, ma non credo che un editore possa svolgere un’attività promozionale pagando per tutti i libri in catalogo. Quindi bisogna capire che unendo le forze aiuta molto di più.  Dico questo, perché non è detto che un libro promosso possa vendere di più. La cosa è sempre soggettiva. Ma noi non puntiamo nel vendere per forza, anche se vendere è il nostro mestiere. Ma come vi dicevo, bisogna costruire i contorni per creare un libro per il lettore. Il passa parola, poi farà il seguito.

Per prima cosa ogni libro che è in uscita dalla GPM Edizioni, verrà sempre inserita nella rivista Aktoris . La rivista viene creata senza guadagni di vendita, ma è un trampolino importante. Perché viene distribuita gratuitamente in tutte le piattaforme e oltre in cartaceo, presto sarà messo in distribuzione con il prezzo di € 8,99 ( Per noi ripaga se pur poco del tempo dedicato) Questa rivista aiuterebbe in digitale a divulgare i nostri autori. Se avessimo deciso di metterla in vendita anche a solo 0,99 a nostro avviso avremmo perso diversi lettori. Invece investendo tempo e collaborazioni, possiamo dire che ci permette di vedere più in là, ovvero la visibilità del marchio, oltre che la possibilità dei nostri autori di essere letti. Un libro può piacere o meno e sempre soggettiva la cosa. Quindi non fatevi illusioni . Scrivo il libro e siamo nel mercato. Assolutamente no. Bisogna impegnarsi fin da subito e non aspettarsi nulla, lavorare con umiltà e passione.

POST PROMOZIONE

La nostra promozione è questa: articolo nella rivista Aktoris con intervista prima dell’uscita del volume, e distribuita in tutte le  piattaforme digitali a € 0,00 in formato pdf e in e-pub, con anteprima di qualche pagina. Riguardo il cartaceo sempre a colori o su richiesta oppure in libreria .

– La rivista è di tutti, questo significa che chiunque può farla scaricare e collocarla nel proprio sito. 

– Copertina per intero nella rivista per un numero.

– Prevendita in Amazon 15 gg prima dell’effettiva uscita.

– Libro in prevendita nella nostra libreria.

– Digitale prenotazione in tutte le librerie on line. 

 

PROMOZIONE LIBRO REGISTRATO , QUINDI UFFICIALMENTE USCITO

 

– Recensione del libro appena usciti e divulgato dai blogger del settore oltre che nei siti di appartenenza.

– Diffusione di un comunicato stampa .

– Newsletter.

– Promozione di vendita nei periodi particolari dell’anno, oppure decisi dall’editore.

– Fiere non appena la situazione Covid cambierà.

– Diffusione nei social.

– Eventuale video presentazione e book trailer ( costruito in modo serio da un narratore)

– Intervista video e audio che saranno collocati nel sito, oppure direttamente nel sito dell’autore oltre che diffuso tramite newsletter .

– Ogni autore è libero di far recensire il suo lavoro da chi desidera. Quindi bisogna collaborare. 

– Inoltre in futuro possibili firma copie e non presentazioni.  

 

Altre promozioni future che stiamo sviluppando ma necessitano del tempo è una web tv ( GPM STUDIO TV) dedicata non solo ai nostri libri, ma sarà proprio un contenitore di film, cartoni animati, programmi di presentazioni libri, pubblicità di trailer dei nostri libri. 

 

Per tutti gli altri autori di altre case editrici e autori self che desiderano ricevere assistenza promozionale e creare un lavoro di collaborazione promozionale, possono contattare lo studio promozionale editoriale. https:/www.studiopromozioneditoriale.blog