Gli Scrittori Della Porta Accanto
Gli scrittori della porta accanto è nato a fine 2014 da un gruppo di mamme, professioniste, scrittrici indipendenti, blogger, con l’intento di creare un luogo pubblico di incontro, una sorta di libreria virtuale per i loro libri, cercando di coinvolgere un numero sempre più ampio di lettori. Oggi è un blog collettivo indipendente di approfondimento culturale, un web magazine che si propone di condividere articoli, contributi e riflessioni su letteratura, cinema, arte, teatro, viaggi, scienza, fotografia, cucina e società. Tutti i contenuti sono condivisi sui principali social network, dove vengono puntualmente organizzati eventi virtuali.
Gli Scrittori della Porta Accanto offre anche servizi editoriali e soluzioni promozionali per autori emergenti, corsi di scrittura e gestisce una Collana editoriale per PubMe.
Attualmente in redazione a tirare le fila di tutto ci sono: Stefania Bergo, Davide Dotto, Valentina Gerini, Tamara Marcelli, Ornella Nalon, Silvia Pattarini, coadiuvate validissimi collaboratori.
Da luglio 2020 Gli Scrittori della Porta Accanto sono ufficialmente una associazione di promozione sociale che si prefigge di promuovere la cultura e l’arte in ogni sua forma come strumento necessario per una vita dignitosa.